Progetti

Iniziativa "M'illumino di Meno"

M'illumino Format Website 1920X1080

Giornata del Risparmio Energetico

 

Come ormai tradizione, anche per il 2024 CORTINABANCA aderisce all’iniziativa “M’illumino di Meno”, promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di RaiRadio2 e condivisa dal Credito Cooperativo, che si svolge venerdì 16 febbraio 2024, in occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili.

 

Lo slogan per questa ventesima edizione è “Banche di Credito Cooperativo, sviluppo sostenibile. Senza confini.” e sarà rappresentata dal tema "No borders" (senza confini). L'obiettivo dell'edizione 2024, infatti, è quello di superare i "confini", non solo geografici, attraverso una transizione energetica internazionale da intraprendere collettivamente.

Quest'anno l’invito è quindi rivolto a cercare "alleanze" internazionali, ad esempio attraverso progetti per le Scuole, le Università, gli Istituti di ricerca e le sedi estere per le aziende.

 

L’adesione a questa iniziativa rappresenta un’occasione per CORTINABANCA e, in generale, per tutto il Credito Cooperativo di dare valore all’impegno per uno sviluppo sostenibile e inclusivo, con l'intento principale di favorire un equilibrio sociale, ambientale ed economico. Ciò racchiude già il significato di mutualità, valore proprio della nostra Banca, rivolto verso la salvaguardia dell'ambiente e la riduzione delle disuguaglianze.