Iniziative sul territorio
Iniziativa Soci - Giornata FAI a Lentiai e Feltre


La Cassa Rurale, nell'ambito delle iniziative volte alla sensibilizzazione nei confronti del patrimonio storico ed artistico del territorio e all'aggregazione della propria Compagine Sociale, ha aderito ad una iniziativa culturale proposta dal FAI (Fondo Ambiente Italiano), che prevede la visita guidata alla Chiesa arcipretale di Santa Maria Assunta, a Lentiai, e alla Basilica Santuario dei SS. Vittore e Corona, ad Anzù, nel comune di Feltre.


L'evento, organizzato per i soci della Cassa, è previsto per la giornata di Sabato 9 giugno 2018, con ritrovo alle ore 10:00 presso la Chiesa di Santa Maria Assunta a Lentiai. Alle ore 11:00 circa, trasferimento ad Anzù di Feltre per la visita guidata alla Basilica dei SS Corona e Vittore.
Non è previsto un servizio di trasporto per i soci, che dovranno quindi presentarsi all'appuntamento con mezzi propri.
Durante le visite, i partecipanti saranno accompagnati da guide volontarie, che svolgeranno gratuitamente il proprio servizio a favore del FAI.


Al termine delle visite guidate, alle ore 12:45, i soci si trasferiranno presso il Ristorante "La Casona", a Feltre (Via Segusini 17), per il pranzo conviviale offerto dalla Cassa Rurale a tutti i soci partecipanti.


Ai soci interessati viene offerto, fino ad esaurimento dei posti disponibili:

  • le visite guidate alla Chiesa di Santa Maria Assunta e alla Basilica Santuario dei SS. Vittore e Corona;
  • il pranzo presso il Ristorante "La Casona", gratuito SOLO per il socio (a pagamento per l'eventuale accompagnatore).

I soci interessati a partecipare possono comunicare la propria adesione, entro mercoledì 6 giugno, all'Ufficio Soci (tel. 0436 883855), che provvederà a prenotare la partecipazione presso l'Organizzazione del FAI.