Iniziative sul territorio
Iniziativa per Soci: Serata all'Osservatorio


La Cassa Rurale, nell’ambito delle iniziative volte alla sensibilizzazione nei confronti delle peculiarità del territorio e all’aggregazione della propria Compagine Sociale, ha organizzato una iniziativa rivolta ai Soci in collaborazione con l’Associazione Astronomica Cortina.
Al Socio e ad un suo accompagnatore viene offerto:

  • una visita guidata all’Osservatorio del Col Drusciè per la visione del cielo stellato, attraverso i telescopi del centro astronomico, che permettono l’osservazione dei più interessanti oggetti del cielo estivo, come la Luna, Giove, Saturno, le stelle doppie e molte altre meraviglie;
  • una cena presso il Rifugio Col Drusciè, che viene offerta al solo socio, mentre per l’eventuale accompagnatore, il costo della cena è pari a € 50,00.

La giornata prevista per l’appuntamento è venerdì 28 luglio 2017; in caso di maltempo (tale da non permettere la visione del cielo stellato), verrà proposta, oltre alla visita dell’Osservatorio ed alla cena, una proiezione di immagini e filmati di carattere astronomico all’interno del Rifugio.
Il ritrovo è fissato per le ore 20,00 al piazzale del Rifugio Piè Tofana, dove successivamente le navette porteranno i soci al Col Drusciè.
I soci interessati a partecipare, potranno comunicare la propria adesione, entro martedì 25 luglio, all’Ufficio Soci (tel 0436 883855), fino ad esaurimento dei posti disponibili.