Iniziative sul territorio
Assemblea dei Soci 2017


L'annuale Assemblea Ordinaria dei Soci della Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina d'Ampezzo e delle Dolomiti, che si è tenuta, in seconda convocazione, venerdì 5 maggio 2017 , ha discusso e deliberato sul seguente Ordine del Giorno:


1. Bilancio al 31.12.2016: deliberazioni inerenti e conseguenti.
2. Politiche di remunerazione. Informative all’Assemblea. Deliberazioni conseguenti.
3. Determinazione, ai sensi dell’art. 30 dello Statuto Sociale, dell’ammontare massimo delle esposizioni che possono essere assunte nei confronti dei soci, dei clienti e degli esponenti aziendali.
4. Determinazione dei compensi per i componenti del Consiglio di Amministrazione, del Comitato Esecutivo, dell’Amministratore indipendente, del Collegio Sindacale e delle modalità di determinazione dei rimborsi di spese sostenute per l’espletamento del mandato.
5. Rinnovo delle polizze relative alla responsabilità civile e infortuni professionali ed extra-professionali degli Amministratori e dei Sindaci.
6. Elezione dei componenti il Consiglio di Amministrazione.
7. Elezione del Presidente e degli altri componenti il Collegio Sindacale.
8. Informativa sulla riforma del Credito Cooperativo. Progetti di costituzione dei Gruppi bancari cooperativi. Discussione e deliberazione di intenzione di adesione ad un Gruppo.
9. Attività sociali.


Sono intervenuti in sala 578 soci, ai quali erano state affidate 396 deleghe da parte di altri soci non fisicamente presenti, per un totale di 974 partecipanti su 2.536 aventi diritto.
Molto dibattuto il punto 8) "Informativa sulla riforma del Credito Cooperativo. Progetti di costituzione dei Gruppi bancari cooperativi", che, dopo lungo dibattito e discussione, ha visto, nel corso della votazione finale per alzata di mano, l'approvazione del progetto di adesione al Gruppo Bancario Cassa Centrale Banca di Trento, proposto dal Consiglio di Amministrazione, con una maggioranza del 98% di consensi da parte dei soci.


Approvato invece all'unanimità il Bilancio di Esercizio, chiuso con un utile di 1.151.000 euro.


Altri punti di grande interesse erano il 6 e il 7, relativi alle votazioni per il rinnovo dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale.
I soci presenti hanno espresso la volontà di riconfermare tutti gli amministratori che si ripresentavano, con l'aggiunta di tre nuovi nominativi. Il Collegio Sindacale, invece, ad eccezione di un sindaco, non si ripresentava per un nuovo mandato e perciò l'Assemblea ha votato il nuovo presidente, i due sindaci effettivi e i due supplenti.
La nuova composizione del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2017-2020 è, perciò, la seguente:
per la Sezione di Cortina e Comuni limitrofi (6 componenti)

  • Antonelli Massimo
  • Giacobbi Giacomo
  • Lancedelli Alberto
  • Lorenzi Adriano
  • Menardi Roberto "selo"
  • Stefani Renzo

per la Sezione di Rocca Pietore e Comuni limitrofi (1 componente)
  • Chizzali Paolo

per la Sezione di Pieve di Cadore e Comuni limitrofi (1 componente)
  • Da Rin Zoldan Angelo

per la Sezione di Ponte nelle Alpi e Comuni limitrofi (1 componente)
  • Bino Monica

La composizione del nuovo Collegio Sindacale è, invece, la seguente:
Presidente del Collegio Sindacale
  • Sciortino dr. Salvatore

Sindaci effettivi
  • Lacedelli dr. Monica
  • Tonon dr. Rinaldo

Sindaci supplenti
  • Gallo dr. Fausto
  • Marrone dr. Michela

L'Assemblea è proseguita, come di consueto, con la relazione sulle attività sociali dell'anno e con la premiazione dei soci che da 50 anni fanno parte della Compagine Sociale, che quest'anno sono stati 21.
Al termine, l'estrazione dei 100 fortunati soci (70 presenti e 30 per delega) che hanno vinto il premio di partecipazione: l'ormai consueto "buono spesa" di 300 euro da utilizzare presso le Cooperative di Consumo e negozi affiliati del territorio.


Nel corso della prima seduta del neo eletto Consiglio di Amministrazione, per il terzo mandato consecutivo sono stati riconfermati - nelle cariche istituzionali - l'ing. Alberto Lancedelli (Presidente) e l'avv. Giacomo Giacobbi (Vice Presidente).


DOCUMENTI DI INTERESSE
REGOLAMENTO ASSEMBLEARE
STATUTO
BILANCIO DI ESERCIZIO 2016
NOTA INTEGRATIVA
BILANCIO DI COERENZA 2016