Iniziative sul territorio
Iniziative con le scuole


Al fine di diffondere una corretta educazione economico-finanziaria, soprattutto nei confronti delle giovani generazioni, periodicamente vengono organizzati dalla Cassa Rurale alcuni incontri con le istituzioni culturali e gli studenti delle scuole del territorio, nell’ambito delle numerose iniziative sociali che la Banca stessa programma annualmente a favore delle comunità locali.


Un primo incontro si è tenuto lo scorso 18 aprile all’Università degli Adulti/Anziani – Sez. Ampezzo/Oltrecuisa, nell’ambito di una collaborazione che dura ormai da qualche anno e che continuerà sicuramente anche nel prossimo autunno, con il nuovo Anno Accademico 2018/2019.


Un secondo incontro, con gli studenti delle classi IV e V dell’Istituto Catullo di Belluno, si è invece tenuto, giovedì 17 maggio, presso la Sede della Cassa. Per l’occasione, i circa 40 studenti, accompagnati dai loro insegnanti, oltre ad assistere ad una lezione di economia finanziaria, tenuta da esponenti della Banca, hanno potuto visitare gli uffici amministrativi, il salone aperto al pubblico ed i locali del Caveau, condividendo per un giorno la routine lavorativa quotidiana di un istituto di credito.


Ricordiamo che la Cassa Rurale ha già da alcuni anni adottato il marchio nazionale de "La Banca dei Giovani", per dare ancor maggiore risalto all'attenzione da sempre rivolta verso la popolazione giovanile e per impostare un'attività di "coordinamento" dell'offerta per i giovani, con prodotti e servizi specifici, anche in ambito sociale, in linea con la "mission" della banca.

Link di approfondimento: La Banca dei Giovani