Iniziative sul territorio
Iniziativa Primo Risparmio

Venerdì 31 ottobre viene celebrata in tutta Italia la ‘’Giornata Mondiale del Risparmio’’. L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua novantaquattresima edizione, è  legata al nome di un importante economista italiano, Matteo Pantaleoni, che ne ispirò la proclamazione in un discorso tenuto a Milano nel 1924, durante un congresso dell’Istituto internazionale del risparmio.  In occasione di questa celebrazione, la Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti promuove l’iniziativa "Primo Risparmio", rivolta a tutti i neonati residenti nei territori di competenza della Cassa,  che vuole incentivare la diffusione della cultura del risparmio già dai primi anni d’età.
A tutte le famiglie dei bambini nati nel 2017, viene omaggiato dalla Cassa Rurale un "Buono Neonato" del valore di 80 Euro (120 Euro per i figli dei Soci).
All'atto del versamento del buono, a tutti i bambini viene aperto un libretto a risparmio, emesso a condizioni estremamente vantaggiose, con nessun aggravio di spesa di apertura e di gestione. Con l’occasione viene offerto a tutti i destinatari dell’iniziativa anche un pratico salvadanaio dove poter riporre i piccoli risparmi.