Iniziative sul territorio
Dalla Cassa Rurale oltre 210.000 euro per il Territorio

Il Consiglio di Amministrazione della Cassa Rurale ha deliberato di erogare, anche nel 2018, parte dell’Utile d’esercizio a favore di associazioni, enti e gruppi che perseguono la promozione sociale e culturale del territorio e delle comunità locali in cui la Cassa ha competenza.

Sono oltre 200 i sodalizi e le associazioni richiedenti,  operanti a Cortina, in Cadore, nell’Alto Agordino, nella Val di Zoldo, a Ponte nelle Alpi, in Alpago e a Belluno, che beneficeranno per il 2018 di un sostegno economico dalla banca per una somma complessiva di oltre 210.000 Euro.

Gli interventi sono stati indirizzati ai settori dell’ambiente, salute e ricerca, cultura, sociale, sport, turismo, artistico-religioso, scuola e volontariato.

La Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti da sempre, nell’esercizio della propria attività, si è ispirata ai principi cooperativi della mutualità, mirando al progresso delle condizioni economiche, morali e culturali delle comunità appartenenti alle zone in cui opera.
Elargendo contributi e patrocinando attività, manifestazioni e pubblicazioni diverse, la Cassa Rurale intende così rafforzare la propria attenzione alle necessità di tutte le istituzioni, volontaristiche, culturali, sportive e sociali, proponendosi come insostituibile "Punto di Riferimento" per le realtà che agiscono ed operano sul territorio.