Chi siamo
Presentazione

La sede della Banca Da oltre un secolo la nostra Cassa opera sul territorio, contribuendo allo sviluppo economico e sociale delle comunità in cui è presente, divenendone il principale "Punto di Riferimento".
La Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina d'Ampezzo e delle Dolomiti è l'unica banca con sede direzionale nella Provincia di Belluno e conta 9 sportelli operativi, che coprono tutta l'area dell'Alto Bellunese, fino a Belluno, l'Alpago e Ponte nelle Alpi.

Fondata nel 1894, appartiene al Movimento del Credito Cooperativo ed è una delle più vecchie "Banche di Credito Cooperativo-Casse Rurali" d'Italia; vanta più di 120 anni di attività e conta oggi più di 2.500 Soci.
La formula cooperativa impostata sulla mutualità fra soci, la stretta connessione tra la "Cassa", le Comunità e le economie locali, l"attenzione ed il rispetto della "persona" sono i principi a cui si ispira il nostro modo di "fare Banca". Principi che risultano vincenti soprattutto oggi, in un contesto economico e sociale completamente mutato, sempre più complesso, dove è necessario riscoprire nuovamente i valori della responsabilità sociale dell'impresa, in particolar modo quella bancaria.